Percorso H@W
H@W? È questa la domanda che ti stai facendo, vero? Come?
Come si può riuscire ad essere davvero felici al lavoro?
Come si può sperimentare l’Happiness at Work?

Ovviamente tutti vogliamo essere felici al lavoro
Ma cosa vuol dire veramente? Significa essere soddisfatti di ciò che facciamo? Significa aver raggiunto lo status desiderato? Oppure siamo felici quando il nostro lavoro è ben remunerato, quando le nostre giornate trascorrono in modo piacevole e le nostre notti libere da preoccupazioni?
Ciò che siamo abituati a fare è misurare la felicità sul posto di lavoro in relazione a piaceri «edonici». Certo, a chi non fanno piacere queste cose? Attenzione però, la gioia che ne deriva può essere (e spesso è) di breve durata.
Gli studi hanno dimostrato che per essere felici sul lavoro abbiamo bisogno principalmente di tre cose: (1) sentire che stiamo facendo la differenza; (2) riuscire a vedere il legame tra il nostro lavoro e la nostra visione per il futuro; e (3) avere buone relazioni
Significato, speranza, e relazioni sono la chiave per la felicità al lavoro. E la felicità è un precursore del successo. Questo è in parte dovuto al fatto che le emozioni hanno un impatto sulla nostra capacità di pensare e ragionare la quale, a sua volta, influenza la salute, i comportamenti e le nostre abilità al lavoro.
La felicità al lavoro è – ancora una volta – uno stato mentale
Avere una giornata no,
- Rafforzando la tua capacità di tenere il focus avrai la possibilità di influenzare i tuoi pensieri e le tue emozioni
- Aumentando la tua felicità sul lavoro influenzerai positivamente anche la tua creatività, la tua produttività e la fiducia in te stesso.
- Ti sentirai più resiliente e pronto a far fronte ai cambiamenti e allo stress.
- E poi… tante tante tante pratiche positive da sperimentare ogni giorno

Ciò su cui certamente lavoreremo insieme è:

Mappa
Ti farò compilare un questionario (o fare un esercizio) per mappare il tuo stato di benessere attuale sul posto di lavoro e poi quello desiderato. Con l’utilizzo delle domande, indagheremo il risultato e decideremo su cosa concentrarci.

Significato
Quali sono i valori fondamentali per te nella vita personale e in quella professionale e quanto sono realmente allineati con il tuo lavoro? Utilizzerò con te esercizi e strumenti per aiutarti ad attingere alle tue risorse interne e trovare le pratiche migliori da mettere in atto ed allenare per creare un impatto positivo sulle persone e sui risultati.

Speranza
Quanto il tuo lavoro è legato ai tuoi obiettivi e alle tue aspirazioni? La tua visione personale è in sincronia con il modo in cui il tuo ruolo e la tua carriera stanno progredendo? Scopriremo insieme se stai andando dove vuoi andare davvero e troveremo le strategie migliori per correggere la direzione e sentirti più fiducioso sul futuro.

Relazioni
Avere una cerchia professionale sana e positiva è molto più importante di quanto si creda ed influenza moltissimo il nostro livello di benessere a lavoro. Piccole pratiche positive che ti aiuteranno a gestire le relazioni più complesse, a conoscere nuovi colleghi e a sviluppare relazioni di amicizia. Le parole d’ordine saranno condivisione dei tuoi talenti, gentilezza, generosità e… divertimento!
Quanto costa e come si acquista
Il pacchetto minimo consigliato è di 4 sessioni di 60-90 minuti l’una, con un costo a partire da 350 euro.
Puoi Prenotarlo subito scrivendomi nel form qui sotto.